L’allaccio della fornitura, che sia elettrica o gas, è il processo attraverso il quale viene per la prima volta posato il contatore in un qualsiasi edificio che potrà essere un’abitazione o un ufficio, che non sia mai stato allacciato alla rete in precedenza. Questo è un passaggio fondamentale, soprattutto per chi sta costruendo una nuova casa o ha appena acquistato un immobile di nuova costruzione.
Il processo può durare anche alcuni mesi , il nostro consiglio è di rivolgervi a noi non appena avrete formalizzato l’acquisto!
La voltura del contratto, invece, è il cambio di intestatario dell’utenza. In questo specifico caso il servizio elettrico è già attivo e non viene interrotto, ma c’è solo il passaggio tra il vecchio intestatario e il nuovo nel contratto di fornitura. Nel caso in cui ci sia un cambio di proprietario o affittuario sarà sufficiente, in caso di voltura, contattare il fornitore di energia per il passaggio di contratto.
Nel caso del subentro, invece, si intende la riattivazione della fornitura di energia elettrica in seguito alla chiusura di un contratto precedente. Chi intende riattivare il contatore dovrà stipulare un nuovo contratto di energia. L’immobile in questione è stato quindi per un determinato lasso di tempo senza energia elettrica e per attivarla nuovamente è necessario richiedere il subentro.